venerdì 1 giugno 2007

4/4/2003


Questo immenso errore che stiamo vivendo, chi più chi meno, sulla nostra pelle è un segno che deve assolutamente farci porre delle domande.
La mia vita finora è stata di una comodità quasi imbarazzante, lo merito?? Io se voglio, posso mangiare anche 5 volte al giorno, perchè??Posso decidere cosa fare della mia vita, lo faccio sulle spalle di chi??Di domande come questa potrei farcirne lo schermo, basta fermarsi un'attimo e pensare 30 secondi.
Questa guerra, come molte altre è lo specchio nel quale si riflette ilmondo, con il suo bel sistema che spreme come un limone gli ltri 4/5del mondo per ingrassare come un maiale!!
Tutto questo, quanto potrà durare?? Quanto tempo passerà prima che questo sistema collassi su se stesso?
Io credo poco, così poco che forse noi tra i 20 e i 30 anni, ne vedremo la fine! La nostra "civiltà", alla quale apparteniamo non per merito, ma per una serie di casualità, si stà gonfiando come il fegato di un'oca, e se segui la metafora capirai subito quale sarà la nostra fine!! Stiamo implodendo!Quale altro organismo vive come noi??
I Virus, sireplicano, attaccano il substrato, non si curano di mantenere un'equilibrio nel loro habitat, e quando questo non li può più nutrire???
GRASSE RISATE!!!si!!GRASSE RISATE!!!Il panorama appare subito desolato, perchè un virus può cambiare ospite....ma noi??? Il bello è che dalla TV ci dicono che stiamo tutti bene, che va tutto bene, che il male è solo per gli altri, che la nostra vita non cambierà, che finita questa guerra ci sarà la pace!!CAZZATE!!! La nostra vita è già cambiata, e lo abbiamo capito tutti da quando loschi figuri, più sfrontati di quelli passati (l'unica differenza è questa), ci stanno dimostrando come viviamo!! Diciamogli grazie!!Ci stanno sbattendo in faccia chi siamo, e su chi viviamo!Basta una bandiera alla finestra per la nostra coscienza???Basterà??Abbiamo TUTTI guardato da un'altra parte mentre le cose succedevano? Ma anche il più attento non ha potuto fare a meno di dire, e io??cosa posso fare??NULLA, NON E' ALLA NOSTRA PORTATA!!Noi possiamo prendere solo decisioni di cui godremo i frutti dopo anni...LORO, cioè chi decide le cose che devono accadere, possono subito raccoglierne i frutti!!
E ogni volta che qualcuno fà un discorso del genere, dicendo quello che ho appena detto, viene ucciso dall'aggettivo che lo definisce "QUALUNQUISTA"!!! Senza contare chi viene sommerso dalle proprie comodità!!!Compreso me!! Abbandoneresti tutto questo??Daresti tutto questo per qualcosa che non
sai neanche se avverrà??Tutto quello che hai??Saresti disposto a perderlo??? Tutto questo ha un limite, e cioè, E' UNA SENSAZIONE!! E le sensazioni, in situazioni come queste, quanto possono valere??
Qual'è il loro peso reale??Un'altra persona che le prova come me, le ascolterebbe??
HANNO VINTO!!!CHI??NON LO SO!!
Non lo so, è questo il problema!!In chi personificheresti, la situazione attuale??Bush??Saddam??Berlusconi??Aznar??le multinazionali??Bin Laden??Mi viene da ridere....c'è qualcosa di strisciante, che non puoi toccare! Le manifestazioni per la pace??Belle, colorate, gioiose!MA FANNO PARTE DEL GIOCO!!!!
Quando questa guerra sarà "finita", non gioire, da qualche altra parte del mondo qualcun'altro starà già pagando!!
Perciò, potremo solo dire:"E'SCOPPIATA LA PACE, LA GUERRA E'SOSPESA!!"

1 commento:

Mauro Longo ha detto...

leggendo questo post mi vengono in mente le parole del macellaio il giorno in cui andava in pensione.
Mannaia Addio.