martedì 1 gennaio 2008

Un minuto


L'Anno è cominciato bene, meravigliosa la passeggiata sulla neve che è terminata poco fa. Ancora migliore è stato il ritorno in macchina passando in mezzo al Pian Grande. Lo strato superficiale bianchissimo della neve, si muoveva da sinistra a destra come se fosse stato una lago increspato dal vento. Anche il nastro asfaltato che divide in due parti quei 21 Kmq appariva amalgamato al resto. Sul fondo, le auto che mi venivano incontro erano ombre perfettamente inserite nel contesto.
Sui fianchi di questo lago quindi, galleggiavano iceberg colorati di bianco, d' azzurro e bluastro che venivano incalzati e sormontati da nuvole scure e mentre la luce sfumava, io schiacciavo il tasto "Play".

MOTORPSYCHO, Blissard, track2."Drug Thing" si conclude...comincia track 3. "Greener"....
Il crescendo di batteria in apertura è del 31/08/2000...Perugia, Festival dell'Unità, Antistadio del Curi... vedo noi che arriviamo appena in tempo, davanti abbiamo i Motorpsycho che, spalle ai nostri occhi stanno imbracciando gli strumenti. Stringo l'immagine a sinistra, vedo un piccolo bagno, io sono li davanti che aspetto...il concerto sta iniziando..."dai Pà!muoviti!cominciano!"...la batteria inizia lo stesso identico drumming che sto ascoltando 2 volte, nelle mie orecchie e nella mia memoria. Lo stesso drumming che, per un minuto di ritardo, non ho mai visto abbattersi sulle pelli dei tamburi.  Un minuto che, grazie alle memorie, oggi mi ha dato un bel momento. Un minuto speso bene.

BUON ANNO RAGAZZI

3 commenti:

Mauro Longo ha detto...

ma sei tu che scrivi o copincolli da qualche parte?
buon anno, ragazzi e ragazze, buon anno..

RiVerso ha detto...

Non so chi tu sia, o chi ti spacci d'essere... ma mi preoccupa questa vena di poesia ;)

Antani's on the rock! ;)

(Nb: per leggere di qualcosa di altrettanto bello, forse dovrei indicarti l'altro mio blog...) ;)

[Nb: e sblocca i commenti anonimi!]

salamandra ha detto...

avrei voluto anch'io una nevicata pazzesca, per fine anno ma la terra di tuscia è stata risparmiata. ora spero che a fine gennaio il grande miracolo si compia anche qui. caro matteo, buon anno a te.