mercoledì 31 dicembre 2014

Fratelli nella notte (di Capodanno)

Questo è per chi si è alzato questa mattina, ha bevuto il suo caffè e guardandosi intorno non si è riconosciuto nel mood generale del 31.12.XXXX.

Dopo aver preso il caffè, hai controllato l'uniforme: camicia, pantaloni, gilet, cravatta, scarpe, cavatappi. La maschera no, quella più tardi, ancora è troppo presto.

Uscendo hai acceso la sigaretta, che è durata giusto il tempo di arrivare al luogo di svolgimento della missione. 
Il sopralluogo è importante, sei lì per sincerarti che tutto vada liscio. Divisione dei ranghi, bicchieri, posate, tovaglie e tovaglioli. 
La strategia è fondamentale e rispettare lo schema è vitale visto che in questa missione, non vuoi scherzi. Dovrà filare tutto liscio: Arrivi, fai il tuo lavoro, saluti, incassi ed esci. 
L'ultima missione dell'anno è la più delicata, puoi anche prestare servizio presso una bettola di quart'ordine, ma chi si siede pretenderà un servizio migliore del solito. 

Perchè paga? no, perchè paga ed è un fottuto capodanno quindi dovrà essere "indimenticabile" e quindi più cibo, più alcol. 
Di più, per forza. 

Quindi il mio pensiero di oggi è per voi fratelli nella notte (di capodanno). 
Voi che come me, non farete festa, voi che non riuscirete nemmeno a fare gli auguri alla vostra ragazza, ai vostri amici, alla vostra famiglia. 
Voi che domani non vi sveglierete in hangover e non avrete storie divertenti su come vi siate ubriacati, divertiti e finiti a letto con X.

« Cala la notte, e la missione ha inizio. Non si concluderà fino all'ultimo piatto portato via. Io non avrò divertimento, non sarò compagno dei miei amici. Non porterò abiti sgargianti e non farò festa. Io sarò al mio posto, e al mio posto servirò. Io sono il pinguino nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla tua portata. Io sono il monaco zen che adempie le tu richieste.
Io consacro la mia serata e la mia dignità ai Fratelli nella notte (di capodanno).
Per questa notte e per tutte le notti che saranno necessarie. »


Nessun commento: