lunedì 16 febbraio 2009

Dog Soldiers A.K.A. Werevolves Vs. Scottish Army



Regista: Neil Marshall

Ambientato nelle Higlands scozzesi il film miscela azione, suspence e i classici canoni di una delle figure più rappresentate nel cinema horror e d'azione.
Da una parte vediamo una malcapitata truppa di militari scozzesi che nel bel mezzo di una esercitazione si trova di fronte ad una situazione inaspettata. Dall'altra invece il caro vecchio branco di lupi mannari, che in questo caso (come se non bastasse) sono pure geneticamente modificati, naturalmente affamati e cordialmente incazzati. Le vicende che vedono coinvolti i nostri cari beniamini si svolgono in un bel bosco nero come la pece, proprio come la horrorifica ricetta vuole.
La pellicola in questione, non credo possa ambire all'oscar, ma non sottovalutatela poichè in alcuni punti vi sorprenderà con il suo lato tragicomico (la risata potrebbe uscire spontanea)in altri invece, rispettando tutte le regole dell'horror, crea la sua brava&porca suspence....concludendo, sfido chiunque a non sussultare quando, dopo un bell'ululato, si vede spuntare all'improvviso il profilo della bestiola mannara alla finestra della CLASSICA CASA DI PIETRA ISOLATA NEL BOSCO....o no???

2 commenti:

Mauro Longo ha detto...

molto bello.. io lo vidi.. guarda cosa ho spulciato: c'è anche il tuo cognome tra quelli nobiliai del mio paesello..

http://www.faroinmusica.altervista.org/faro_files/Araldica.pdf

Tommy La Trebbia ha detto...

Il mio cognome è originario del salernitano, più presisamente Ogliastro Cilento.